RSS

JACKFLY – Il documentario, da oggi visibile integralmente in streaming

20 Dic

E’ visibile da oggi, interamente in streaming, il Documentario “JACKFLY – Tratto da una storia vera”, presente anche sul sito ufficiale dell’intero progetto JACKFLY .

JACKFLY è la vera storia della lotta di Nicola Scambia. Un manager e promotore finanziario, il cui unico torto era probabilmente quello di eseguire fin troppo bene il proprio lavoro per la banca presso cui lavorava.

Il documentario narra la battaglia legale di anni, combattuta senza esclusione di colpi sia da una parte che dall’altra. Ma se una delle due parti può mettere in campo la forza economica, legale, comunicativa di un istituto di credito e quindi bloccare le fonti di reddito, sequestrare proprietà immobiliari, azzerare la reputazione professionale e tanto altro, la controparte può solo impugnare l’arma della verità, ribattere a colpi di integrità morale, fantasia e invenzioni sorprendenti e spiazzanti: aprire un sito dove pubblicare un romanzo ispirato alla vicenda, realizzare un docu-film che racconti i fatti, cercare testimonianze di altri che si sono trovati coinvolti in vicende simili, dai risvolti ancora più drammatici. 

E’ la storia di un uomo che non vuole farsi schiacciare, annullare e distruggere da un potere che almeno all’apparenza è infinitamente più forte di lui; è il dramma della perdita subitanea del lavoro, del benessere economico ma soprattutto della dignità; è lo strazio dell’attesa di anni per ottenere giustizia. 

Nonostante la lentezza della giustizia, i ricatti più o meno palesi e dopo aver affrontato prove che avrebbero fiaccato i più, il protagonista è riuscito a ritrovare il senso dell’onore ed una riabilitazione completa dalle accuse che lo avevano portato sull’orlo del baratro. 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su dicembre 20, 2011 in Il Progetto Jackfly

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: